Milano Fall Design Week 2017

Dal 7 al 15 ottobre 2017, torna per la seconda edizione la Milano Fall Design Week, il format delle iniziative legate al design di progetto, con molte novità da scoprire.Un palinsesto ricco di incontri, convegni, workshop, mostre e installazioni ideati e realizzati dai principali operatori del design e dell’architettura, con attività e iniziative diffuse sul territorio milanese e aperte alla cittadinanza.

Oltre 80 tra incontri, convegni, workshop, mostre e installazioni per discutere e confrontarsi sulle nuove tendenze della progettazione e sul futuro della manifattura.

Tra questi segnaliamo la mostra dei prodotti e progetti scelti dall’Osservatorio Permanente del Design ADI che quest’anno si svolgerà presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci ed in occasione della quale verrà presentato alla stampa ed al pubblico il volume ADI Design Index 2017, che raccoglie la selezione della migliore produzione italiana di design.

Da venerdì 6 a giovedì 12 ottobre 2017, il distretto di Brera si trasforma in piattaforma di dibattito e scambio su progetto e innovazione, tra digitale e territorio. In programma incontri, talk, mostre, workshop a ingresso gratuito e aperti a tutti previa registrazione sul sito dei Brera Design Days.
Tra i protagonisti, gli archistar Stefano Boeri e Cino Paolo Zucchi, i designer Marc SadlerLorenzo PalmeriGiulio IacchettiNipa Doshi e Jonathan Levien, il direttore generale della Pinacoteca di Brera James Bradburne, il cantautore Eugenio Finardi e il fashion designer Arthur Arbesser, l’artista Loris Cecchini e il fumettista Bruno Bozzetto. E ancora le donne di design, tra cui Adele CassinaRossana OrlandiMarirosa Toscani BalloPaola JannelliGiovanna CastiglioniMaria Cristina Didero.
Per tutti gli appassionati di design è possibile reperire il programma completo degli eventi direttamente alla pagina dedicata messa a disposizione sul sito del Comune di Milano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti a ImmoScan la mia fantastica newsletter!